Progetto Minotauro

Estensione di Biodanza con Alberto Bonazzi

Data e Luogo da Definire

L’obiettivo del Progetto Minotauro è di affrontare e superare una propria paura. 

Quanto più grande è la paura che si affronta, tanto più preziosa è l’energia che sarà rilasciata al momento del superamento.

Il progetto utilizza l’antica simbologia del labirinto: un percorso iniziatico il cui centro nasconde qualcosa di molto prezioso per la vita dell’aspirante che intraprende l’impresa. Il labirinto è la paura, il tesoro, il Minotauro, è un nostro impulso vitale che, imprigionato dalla paura, ha perso la sua capacità d’essere d’aiuto alla vita, ma, al contrario, tende a danneggiarla attraverso manifestazioni perverse. 

L’obiettivo del Progetto è di liberare il Minotauro del nostro labirinto interiore per rimpossessarci dell’impulso vitale che rappresenta.

Realizzare il Progetto Minotauro nell’arco di più giorni, in un luogo immerso nella natura, permette di entrare gradualmente nel labirinto e di raggiungere zone molto profonde del proprio essere. In questo modo la vivencia può più facilmente trasformarsi in una nuova coscienza esistenziale. Sempre gradualmente si potrà poi riemergere integrando l’esperienza vissuta per ristabilire una piacevole connessione con la propria vita quotidiana.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Ali-Studio-120x.png