Danza di Shiva

Creatività Esistenziale

Data e Luogo da definire

Ognuno può sperimentare la sensazione di vuoto o di pienezza esistenziale. Questa sensazione è legata al fatto che i potenziali di cui siamo dotati dalla nascita stiano o meno dando frutto e portando prosperità, bellezza e gioia nel proprio mondo. 

La sensazione di pienezza nasce dal sentire che la nostra vita si sta sviluppando in modo armonioso e completo, come un albero che cresce dal seme in terreno fertile. 

La forza che spinge a realizzare le proprie potenzialità innate e a trasformare le possibilità in realtà è la creatività esistenziale.

L’espressione della creatività esistenziale è indispensabile per avere un senso di pace con se stessi. 

Questo stage propone tre figure archetipiche che rappresentano le diverse forme in cui l’energia creativa agisce in/attraverso di noi.

Brahma – è l’archetipo della forza creativa, quella forza che genera i sogni e dà il potere di realizzarli. 

Vishnu – è l’archetipo della forza di protezione verso ciò che si ama e che si vuole conservare: è un cerchio di fuoco che protegge il proprio mondo e i propri affetti. 

Shiva – Il dio della Danza e della trasformazione. È l’archetipo del cambiamento. 

Se nella propria vita queste tre forze sono libere di esprimersi e sono ben bilanciate, la creatività troverà piena espressione portando la sensazione di centratura, pienezza e armonia. Tanto più sentiamo stabilità nei nostri valori, tanto più siamo aperti al cambiamento e tanto maggiormente lasciamo che la forza creativa della Vita si esprima attraverso di noi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Ali-Studio-120x.png