Rosy Ferreri

Facilitatrice di Biodanza in Tirocinio

Conduce il Corso di Biodanza a Milano del Mercoledì sera

Sono nata a Milano il 05/07/1961.

La mia forte curiosità ed il mio amore per i viaggi mi hanno portata ad intraprendere gli studi nel campo turistico e a lavorare in giro per il mondo, in continua relazione con la gente e la loro cultura.

Questo mi ha predisposta ad una apertura verso l’altro e verso il mondo.

La Biodanza ha in comune con questo mio lavoro il desiderio di fare star bene gli altri con se stessi e con tutto ciò che ci circonda.

Sin da giovane ho inoltre sempre ricercato tutto ciò che procura benessere, psicologico e fisico, frequentando corsi di vario genere tra cui Yoga, Hara Yoga, Shiatsu, ecc.

Nel 1990 ho incontrato Rolando Toro, creatore del Sistema Biodanza.

Da quel momento la qualità della mia vita cambia, ritrovo il piacere di vivere, di sentire, di gioire anche delle piccole cose.

Dopo 32 anni di pratica della Biodanza la mia passione verso questa metodologia è rimasta intatta.

I primi anni ho frequentato solamente stage, con Rolando Toro e Sergio Cruz.

A partire dal 2008 ho partecipato ai gruppi settimanali condotti da Alberto Bonazzi, maturando il desiderio di intraprendere la scuola di formazione per poter proporre agli altri ciò che aveva trasformato la mia vita e cercare a mia volta di trasmettere benessere.

Nel 2018 ho iniziato dunque il mio percorso di formazione per diventare “Facilitatrice” di Biodanza, presso la Scuola Biodanza Lombardia a Milano, diretta da Alberto Bonazzi e Viviana Geron.

Nel 2021/22 ho condotto con grande entusiasmo, insieme a Laura, Yael e Rosanna, in qualità di tirocinante, un gruppo settimanale di adulti, proprio qui in questa palestra.

Nel 2021 ho approfondito la mia formazione con la specializzazione di “Biodanza per bambini ed adolescenti” nella Scuola di Bologna con Monica Turco.

Nel 2022 ho condotto, insieme ad una mia collega, 12 sessioni di Biodanza con bambini di 4 e 5 anni nella scuola d’infanzia a Ciriè (TO).

Torna su