Laura Songa

Facilitatrice di Biodanza in Tirocinio

Conduce il Corso di Biodanza a Milano del Mercoledì sera

Nata a Milano il 25 ottobre 1991

Ho conosciuto biodanza nel 2017 ed è stato un incontro che ha cambiato la mia vita: è stato come trovare qualcosa che cercavo da tempo. La musica, il movimento, la connessione con se stessi e il contatto con gli altri, la possibilità di sentire e di esprimere le proprie emozioni…tutto ha trovato posto per me in questa disciplina.
La sera in cui l’ho conosciuta mi è stato chiaro che avrei voluto immergermi totalmente nella biodanza, non solo per me stessa ma anche per poterla offrire ad altre persone. Mi sono così subito informata sul percorso per diventare facilitatrice e, nel 2018, ho cominciato la formazione presso la Scuola Biodanza Lombardia.
Precedentemente (2016) avevo conseguito la laurea in educazione professionale e ho poi lavorato come educatrice nell’ambito della tutela minori. L’esperienza lavorativa e il percorso di studi mi hanno permesso di entrare in contatto con situazioni di difficoltà e disagio, coltivando l’ascolto, l’attenzione e la cura per l’altro; qualità che ritengo fondamentali anche per un facilitatore di biodanza.
Nel 2021/22 ho condotto insieme alle mie compagne Rosy, Yael e Rosanna, in qualità di tirocinante, un gruppo settimanale di adulti proprio in questa palestra.
Dedicare le mie energie alla preparazione e alla conduzione di questo percorso è per me un’immensa gioia!

Torna su