Alberto Bonazzi

Alberto Bonazzi Ph.D.

Insegnante di Biodanza qualificato dal 1996 – Co-direttore della Scuola di Biodanza della Lombardia

Iscritto al Registro degli Operatori in Discipline Bionaturali della Lombardia — N°05BD/2012

Mi sono laureato in Matematica con lode. Ho frequentato 4 anni di dottorato di ricerca (Ph.D.) negli Stati Uniti, nel campo di Teoria delle Scelte. Titolo della mia tesi di dottorato: “modelli matematici per la descrizione di scelte individuali non transitive”. Per 7 anni ho insegnato di Matematica Generale presso l’Università Bocconi. 

Ho fatto diverse pubblicazioni scientifiche e sono l’autore di pubblicazioni di divulgazione scientifica per bambini. Ho curato la realizzazione di “Explora”, enciclopedia per ragazzi (cooperazione tra Walt Disney e De Agostini). Sono autore, oltre che del numero zero, dei primi dieci volumi dell’enciclopedia stessa. Sono l’autore di 5 numeri di coda dell’opera “Invenzioni e inventori” di De Agostini.

Mi sono formato sotto la guida di Rolando Toro, ideatore del sistema Biodanza. Dal 1995 Biodanza è la mia professione principale. 

Sono specializzato nelle seguenti estensioni di Biodanza:

  • Biodanza Acquatica
  • Biodanza in Argilla
  • Biodanza e Riabilitazione della Sessualità (Biodanza in Massaggio Sensuale)
  • Biodanza per Bambini
  • L’Albero dei Desideri
  • Progetto Minotauro
  • Biodanza e il Sentiero Sacro dei Nativi Americani.

Biodanza Italia

Sono socio di Biodanza Italia (associazione degli operatori di biodanza italiani) – L’adesione all’associazione è subordinata al completamento di una Scuola triennale di Biodanza Sistema Rolando Toro® e al far proprio il Codice Deontologico elaborato dall’associazione.

Scuola Biodanza Lombardia

Nel 2014 ho ricevuto l’incarico di co-dirigere la Scuola per la formazione di insegnanti di Biodanza in Lombardia.

Torna su